
Cala Violina
Cala Violina è una delle spiagge più belle e suggestive della Maremma toscana: si trova nel Golfo di Follonica, vicino Punta Ala, e fa parte del parco naturale della Maremma.
L’accesso alla spiaggia avviene solo attraverso un sentiero sterrato di circa 2 km, una piacevole passeggiata nella macchia mediterranea, dove si possono avvistare anche numerose specie di uccelli e altri animali.
Una volta giunti alla spiaggia, ci si trova di fronte a uno splendido angolo di natura quasi incontaminata: Cala Violina è una piccola baia con sabbia fine e dorata, che degrada dolcemente nel mare cristallino. La spiaggia è circondata da scogliere di granito bianco, che si tuffano in un mare turchese, mentre sullo sfondo si staglia l'Isola d'Elba.
Data la sua posizione naturale riparata e la bellezza del paesaggio e della natura circostante, Cala Violina regala una sensazione di pace, che la rende una meta ideale per chi cerca relax e tranquillità, in uno dei luoghi più suggestivi da visitare durante la tua vacanza nell’Alta Maremma.