
Diving & Snorkeling
La Maremma è una destinazione ideale per gli amanti del diving e dello snorkeling, grazie alle sue acque cristalline e alla varietà di fondali e formazioni rocciose che offre. I litorali rocciosi e sabbiosi della costa maremmana nascondono tesori sottomarini tutti da scoprire.
Le secche di Piombino e l'arcipelago toscano sono rinomate mete per le immersioni, dove poter osservare relitti, coralli e una ricca fauna ittica. A Porto Santo Stefano si incontrano spesso banchi di saraghi e cernie, mentre a Porto Ercole si resta affascinati dai colori di spugne, stelle marine e gorgonie. Anche lo snorkeling permette di apprezzare le meraviglie del mondo sottomarino maremmano, grazie alle acque trasparenti che consentono di osservare la vita marina anche in superficie: nei fondali rocciosi di Cala Violina o delle Secche della Meloria si possono avvistare gronghi, murene, polpi e seppie.
La Maremma offre inoltre diving center attrezzati per le immersioni e snorkeling tour guidati alla scoperta dei suoi tesori sommersi, rivelandosi una meta subacquea allo stesso tempo affascinante per principianti ed esperti. Le sue acque e i fondali nascondono una grande varietà di paesaggi e forme di vita marine da esplorare, che soddisfano ogni livello di curiosità.