Carbonifera

Carbonifera

La spiaggia Carbonifera si trova all'interno del Parco Costiero della Sterpaia, subito dopo la spiaggia di Torre Mozza, a poca distanza da Follonica. È facilmente raggiungibile sia in auto che in bicicletta, grazie alle piste ciclabili che la collegano anche al centro di Follonica; a ridosso della spiaggia c'è un ampio parcheggio per auto e camper.

Carbonifera in passato era uno scalo per il carbone delle miniere dell'entroterra, che veniva trasportato fino al mare tramite una ferrovia; oggi è una bellissima spiaggia caratterizzata da sabbia fine dorata, e da una rigogliosa pineta che offre ombra e area picnic con tavoli e panche. Il fondale basso con acque limpide la rendono adatta anche alle famiglie con bambini.

Sono presenti sia stabilimenti balneari attrezzati che tratti di spiaggia libera e, nella stagione estiva, vengono allestiti giochi gonfiabili acquatici. Dalla spiaggia, nelle giornate terse, si possono ammirare l'Isola d'Elba e l'Isola di Montecristo. Lasciatevi conquistare dalla bellezza genuina di Carbonifera, una spiaggia da vivere almeno una volta nella vita!

  • 8.6/10
  • 4.5/5
  • 4.4/5

N°1 on TripAdvisor
We are the right choice

If you love too...

Request a quote for your stay in Tuscany

Fill out the form and start dreaming!


Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet